Hai mai sognato di trasformare la tua cucina in un ristorante?
Il Comune di Nurachi, in collaborazione con l’Associazione Città della Terra Cruda, in occasione della manifestazione Nuracque – Intrecci culturali in programma dal 4 al 6 ottobre 2024 nell’ambito delle esperienze turistiche da inserire in programma intende proporre l’attività di Home restaurant.
Per Home restaurant si intende l’attività finalizzata all’erogazione del servizio di ristorazione esercitata da persone fisiche all’interno dell’immobile, di proprietà o concesso in locazione, destinato ad abitazione privata delle stesse persone fisiche.
Un Home restaurant è uno spazio, normalmente privato, che grazie all’iniziativa e intraprendenza di chi ama cucinare diventa luogo d’incontro occasionale per ospiti e viaggiatori hanno interesse a condividere ricette, sapori autentici e specialità oltre che sperimentare una nuova occasione di socialità.
L’Home restaurant è a tutti gli effetti, un comparto della c.d. Industria 4.0 e. nello specifico, un’espressione del “Social Eating”.
La presente manifestazione di interesse è rivolta ai cittadini di Nurachi con la passione per la cucina che vogliono aprire le porte della propria casa durante la manifestazione e trasformarla per l’occasione in Home restaurant.
Chi interessato dovrà presentare la propria manifestazione di interesse entro il prossimo 15_09_2024.
Per aderire all’iniziativa contatta l’Associazione Città della Terra Cruda via mail all’indirizzo info@terracruda.org trasmettendo i tuoi contatti telefonici oppure chiamaci al n. +39 340 123 3040
Ti ricontatteremo per concordare un appuntamento e aiutarti a proporre agli ospiti/turisti un’esperienza unica e immersiva nella nostra cultura locale.