Adotta un apiario

Incontro con le api – presentazione progetto adotta un apiario – dimostrazione preparazione abbaemele e assaggio mieli in abbinamento a formaggi locali 

Potrai vivere un incontro straordinario col mondo delle api. Un’occasione imperdibile per conoscere le quotidiane necessità del mondo dell’apicoltura e sperimentare, insieme, questo dono benefico della prodiga terra.  Due i momenti salienti: in apiario con adulti e bambini che vogliono vedere con i propri occhi l’operosità unica delle api, scoprire il linguaggio segreto della loro danza del sole e provare l’emozione di un incontro ravvicinato; nell’accogliente corte dell’azienda pronti a gustare in famiglia alchimie di sapori unici, preparazioni di ricette antiche e degustazioni. 

Se sei allergico alle api puoi saltare l’incontro in apiario e goderti l’appuntamento nella corte dell’azienda per assistere alla dimostrazione della preparazione antica de “s’abbaemele” e degustare i mieli!

Diventa custode di un ecosistema vitale e regalati tutta la dolcezza di queste terre del Sinis, dove si solida la tradizione!

05 Ottobre 2024
Dalle 10:00 alle 12:00

Un incontro straordinario con il mondo dell’apicoltura per scoprire le loro danze e il loro linguaggio segreto. 

Le arnie sono collocate in aree incontaminate, permettendo alle api di attingere il nettare da una varietà di fiori selvatici senza interferenze nocive. In questo ambiente naturale le api prosperano in modo sano, contribuendo al mantenimento dell’ecosistema locale. 

Avremo l’occasione di conoscere con mano l’approccio olistico utilizzato dall’azienda che preserva la natura delle api e, di conseguenza, la purezza del miele prodotto. 

Durante l’incontro verrà presentato il progetto portato avanti dall’azienda che permettere di dare un aiuto concreto per sostenere l’ambiente a biodiversità: quello di adottare un apiario gestito in maniera sostenibile e regalare a chiunque l’esperienza unica di produrre un miele di alta qualità. 

Adottare un apiario per produrre il proprio miele è un’esperienza gratificante e sostenibile. Contribuisci alla salute delle api e all’impollinazione, mentre godi dei benefici di un prodotto naturale e di alta qualità. Con l’adozione diventi custode di un ecosistema vitale, promuovendo la biodiversità e preservando le api, essenziali per la nostra agricoltura. Il processo è accessibile anche a chi non ha esperienza, “Is Casiddusu” si occuperà di tutto il processo di produzione.  

Abbraccia un alveare, coltiva il legame con la natura e raccogli il dolce frutto del tuo impegno! 

L’attività comprende

✔Accoglienza in azienda e spostamento con le proprie auto verso l’apiario
✔Incontro con le api in apiario
✔Utilizzo maschera e guanti forniti dall’azienda per incontro con le api
✔L’apicoltore si racconta
✔ Presentazione progetto “Adotta un Apiario”
✔ Rientro in azienda per seconda parte dell’esperienza nella corte
✔ Dimostrazione e preparazione antica de s’abbaemele
✔ Degustazione e assaggi mieli dell’azienda in abbinamento a formaggi locali
✔ Barattolo da 100g di prodotto aziendale a sorpresa in omaggio
️✔ Possibilità acquisto mieli e prodotti dell’azienda

Cosa portare:

Per poter incontrare le api in sicurezza è opportuno durante la visita in apiario indossare maglie lunghe e pantaloni grossi (meglio jeans)
Se sei allergico alle api puoi saltare l’incontro in apiario e goderti l’appuntamento nella corte dell’azienda per assistere alla dimostrazione della preparazione antica de “s’abbaemele” e degustare i mieli

Pogetto “Adotta un Apiario”

Adotta per un anno un apiario gestito in maniera sostenibile, sostieni l‘ambiente e la biodiversità con un aiuto concreto e regalati l’esperienza unica di produrre un miele di alta qualità.

Con soli 145 euro potrai offrire un aiuto concreto per sostenere l‘ambiente e godere dei benefici di un prodotto naturale e di alta qualità. Con l’adozione diventarai custode di un ecosistema vitale, contribuendo alla salute delle api e all’impollinazione, promuovendo la biodiversità e preservando le api, essenziali per la nostra agricoltura.

Adottando un apiario per un anno avrai:
– 7 kg di miele puro e genuino prodotto artigianalmente – Miele di arancio, more, cardo, eucalipto in base alle diverse fioriture stagionali
– 1 barattolo di abbaemele
– 250 grammi di Favo
– 1 boccetta di propoli
– Attestato di adozione. Con la tua adozione riceverai un vero e proprio attestato di adozione in formato cartaceo A4 e in formato digitale
– Diario con foto e aggiornamenti apiario. Condivideremo con voi su Whatsapp il nostro lavoro, per tenervi aggiornati su curiosità, aggiornamenti, salute del tuo apiario adottato

Se sei alla ricerca di un regalo originale, utile ed etico, che salvaguardia l’ambiente, adotta le nostre api. Abbraccia un alveare, coltiva il legame con la natura e raccogli il dolce frutto del tuo impegno!

Regalati tutta la dolcezza della nostra terra del Sinis

Posti max: 15

A cura dell’apicoltore Fulvio Atzori dell’associazione Is Casiddusu.

“Is Casiddusu” è un’azienda apistica situata zona del sinis, in Sardegna, specializzata nella produzione artigianale di miele puro e genuino. Il nostro allevamento di api si distingue per la sua pratica ecologica e sostenibile, rinunciando completamente all’utilizzo di prodotti chimici e alimenti industriali, preservando in purezza la naturalezza del nostro prodotto.

presso la corte dell’azienda ” Is Casiddusu” – Via Mariano, 40, 09070 Nurachi OR